top of page
Tropical Leaves

Barbara Papini Floriterapeuta

Barbara Papini Floriterapeuta, Consulente Emozionale ed Aziendale, giocare è una cosa seria

Floriterapeuta – Relatrice e consulente per i Fiori di Bach, Bush Flower Essences Australiani, F.e.s. Californiani, Himalayan Enhancers e di eventi a carattere divulgativo

Consulente Emozionale ed Aziendale

Diploma CNM UK Flower Consultant Essences - College of Naturopathic Medicine

Percorso di certificazione delle competenze per la manutenzione e valorizzazione di siti archeologici/culturali/ambientali – codice percorso 20163ARO183_B327 – Edugov – Sassari (SS)

Il mio primo incontro con la Floriterapia è avvenuto quando avevo 36 anni, a seguito di eventi personali che mi hanno invitata a compiere importanti cambiamenti sia nella sfera relazionale che in campo lavorativo.

In quel periodo ho iniziato a percepire in modo sempre più chiaro il profondo legame che unisce l'equilibrio emotivo alla salute fisica.

Mi rendevo inoltre conto che la consapevolezza non riguardava solo la sfera cognitiva, ma derivava da un linguaggio più ampio, più antico, oltre i paradigmi della comprensione e della ragione.

Ho trovato una risposta alle mie ricerche quando al mio percorso formativo nel campo della Medicina Quantistica e dei Campi Morfogenetici ho affiancato l'interesse per  la Memoria dell’Acqua e la Floriterapia. 

Unendo le diverse esperienze di studio e le intuizioni personali ho iniziato ad armonizzare gli spazi di lavoro diffondendo nell'ambiente i rimedi floriterapici, con risultati sorprendenti. Accadeva che i bambini del mio Asilo in Famiglia ritrovavano velocemente l'equilibrio dalle difficoltà emotive e che anche i genitori percepivano gli stessi benefici pur sostando poco nello spazio.

Il frutto di questa osservazione fu l'invito perfetto e risuonò con la mia natura che mi porta ad essere costantemente attratta ad apprendere e portare soluzioni pratiche e funzionali.

Mossa da questo interesse ed entusiasmo ho dedicato anni alla formazione, concludendo con successo gli studi presso il  CNM UK nel 2017, discutendo la tesi sull'armonizzazione dei conflitti attraverso la Floriterapia. 

bottom of page