Tropical Leaves

Barbara Papini Floriterapeuta

IMG_0878.jpeg
Chi sono: Barbara

 

La vita è curiosa, ed anche se non ce ne accorgiamo, un filo invisibile tesse la direzione di ognuno di noi.

E quando seguendo il mio libero arbitrio mi ritrovo con una bella matassa aggrovigliata, ecco che si ripresenta, l'Inaspettato a ricordarmi  che non sto vivendo come io sono.

Questo è quanto è accaduto a me, una buona fetta della mia vita tra successi, espansioni, cambiamenti e poi il crollo e la ripresa.

Sono poliedrica, questa è la mia natura, rompo schemi, questa è la mia missione, ed è anche per questi motivi che la mia vita è un insieme di vite.

 

Io sono colei che riparte da zero dopo aver perso tutto ciò che aveva ed in cui credeva, sono colei che inizia a scegliere di Essere. 

l mio primo incontro con la Floriterapia è avvenuto quando avevo 36 anni a seguito di eventi personali che mi hanno invitata a riflettere su tematiche molto profonde che evidenziavano forti collegamenti tra salute fisica ed equilibrio emotivo.

In quel particolare periodo un medico mi propose il Resque Remedy ed una personalizzazione (ossia un rimedio composto da fiori scelti in risposta ad una specifica tematica) che però non suscitarono cambiamenti significativi nel mio stato di benessere. Però i fiori mi incuriosirono, ne avvertii il potenziale.

Durante il percorso formativo di  Educatrice per la prima infanzia, la docente di Pediatria mi introdusse alla Medicina Quantistica, alla Memoria dell’Acqua e suggerì  la Floriterapia e suggerì a sostegno dell’armonizzazione di ambienti dedicati ai bimbi in fascia 0-3 anni.

Seguendo in suo consiglio nel 2012 inizio ad utilizzare questi rimedi diffondendoli nell’ambiente attraverso umidificatori di essenze ed il risultato fu molto interessante. Non solo i bambini rientravano velocemente dalle difficoltà emotive, ma anche i genitori ne percepivano gli effetti. Un invito perfetto ed in risonanza con la mia natura in cerca soluzioni concrete ed affamata di conoscenza.

Nel 2016 mi diplomo presso il  CNM UK (diploma riconosciuto dal MIUR) e da  allora ho sempre proseguito nella formazione e nella ricerca.

Attraverso di me potrai entrare in contatto con i Fiori di Bach, Bush Flowers Essences Australiani, Himalayan Flower Enhancers, F.E.S Californiani e con i nuovi rimedi che solarizzo in Sardegna, dove vivo.