Barbara Papini Floriterapeuta

La scienza ci insegna che cervello e cuore emettono impulsi elettrici, generando un campo magnetico. Il nostro corpo possiede così una sua energia elettromagnetica, che viene armonizzata attraverso la risonanza emessa dal rimedio floriterapico, grazie all'imprinting della memoria dell'acqua.

Chi sono

 

Il mio primo incontro con la floriterapia avvenne nel 2006 a seguito di eventi personali che mi invitarono a riflettere su tematiche molto profonde che evidenziavano forti collegamenti tra salute fisica ed equilibrio emotivo. In quell’occasione ne avvertii il potenziale ma l’esperienza restò fine a sé stessa fino a quando non entrarono a far parte concreta della mia vita prima formativa e successivamente professionale. Nel 2010, durante il percorso formativo che si concluse con l’Attestato Regionale di Educatrice Familiare – Tagesmutter, la docente di Pediatria accennò tematiche riguardanti la Medicina Quantistica, la Memoria dell’Acqua e la Floriterapia a sostegno dell’armonizzazione di ambienti dedicati alla prima infanzia. Utilizzai tali rimedi spruzzandoli nell’ambiente ed il risultato fu strabiliante. Sentii così il desiderio di conoscere la Floriterapia più approfonditamente. A partire da giugno del 2016 iniziò il mio percorso formativo specifico presenziando a 1° e 2° livello dei rimedi floreali Australiani Bush Flowers Essences. A settembre 2016 mi iscrissi all’anno formativo presso CNM UK che terminò col diploma riconosciuto dal MIUR in qualità di Flower Essences Consultant.

Nel mio curriculum annovero formazione ed esperienze professionali coi rimedi Fiori di Bach, Bush Flowers Essences Australiani, Himalayan Flower Enhancers, F.E.S Californiani.

Organizzo eventi formativi ed informativi sui Rimedi Floreali e scrivo per riviste che si occupano di Infanzia, Educazione e Quaderni di Divulgazione Scientifica e Culturale di Medicina Naturale.

  • White Instagram Icon
Immagine1.JPG

Tel: +39 366 8169280

©2019 Barbara Papini. Built by Massimiliano Figini