• BarbaraPapiniFloriterapia

L’ultimo viaggio

Aggiornato il: 29 ott 2019


Oggi ho accompagnato il mio fedele compagno di vita, Tigre, nel suo ultimo viaggio.

Non è facile descrivere cosa accade in quei momenti, quando sembra instaurarsi un patto tra Anime, ma è proprio ciò che è avvenuto.

Tigre, uno splendido Gatto fiero e forte, era da tempo affetto da una patologia che sapevo irreversibile e degenerativa. Nonostante ciò eravamo d’accordo, io, il mio compagno e Tigre stesso, che avremmo proceduto tenendo a bada la paura con l’amore puro e sincero, rispettando la naturale predisposizione della Sua personalità, affettuosa e indomabile, in poche parole “libera”.

Tigre conosceva i rimedi floreali; ne aveva fatto uso nei momenti di trasferimento di casa ed anche quando comunicava il suo disagio in presenza di estranei che non sentiva affini a lui. Si, perché Tigre era molto sensibile: al suo sistema di allerta non sfuggeva nulla!

Ed anche oggi i Rimedi Floreali hanno aiutato Tigre. Per me è stato rincuorante sentire che i Fiori hanno facilitato il suo passaggio ed hanno donato dignità e presenza ad una fase della vita importante e delicata...che tutti vivremo, prima o poi.




Morire é assumere un’altra forma. E trasformarsi circondato dall’affetto, dal calore del contatto di chi si ama e ci ama, rende questo momento più delicato, assolutamente dignitoso, naturale.

Forte di ciò che ho vissuto oggi, io so che quando arriverà il mio momento chiederó di essere accompagnata con amore, coraggio e calore umano, e che vorrò l’aiuto dei Rimedi Floreali.

E spero tanto che sarò ascoltata... come Tigre ❤️

27 visualizzazioni
  • White Instagram Icon
Immagine1.JPG

Tel: +39 366 8169280

©2019 Barbara Papini. Built by Massimiliano Figini