Floriterapeuta – Relatrice, divulgatrice e consulente per i Fiori Australiani "Bush Flower Essences Australiani", i Fiori Californiani "Quintessentials" ed i "Range of Light"della F.E.S. (Flower Essence Society), gli Himalayan Enhancers Flower di Tanmaya ed i Fiori del Dott. Bach.
Consulente Emozionale alla persona ed a supporto del Wellness Aziendale.
Diploma CNM UK Flower Consultant Essences - College of Naturopathic Medicine
Percorso di certificazione delle competenze per la manutenzione e valorizzazione di siti archeologici/culturali/ambientali – codice percorso 20163ARO183_B327 – Edugov – Sassari (SS)
L'insegnamento dei fiori
Il mio più forte desiderio è sempre stato quello di svolgere un lavoro maieutico. Sento una grande espansione del cuore e presenza nel corpo sia quando parlo dei fiori che mentre accompagno le persone nel loro percorso di autoconoscenza. Riconsegnare il potere alla relazione tra l'Individuo ed il suo Sé Superiore è la mia Missione. Sono a disposizione per aiutare chi ha bisogno di sostegno ed equilibrio per attraversare transizioni della vita, situazioni complicate e difficili o momenti particolari che mettono alla prova tanto il fisico quanto il proprio mondo interiore; ed anche difficoltà quotidiane legate alla vita personale (relazioni) e professionale (studio, lavoro, sport) possono trarre giovamento grazie all'armonia favorita dal fiore catalizzatore. Amarsi è il più alto atto benefico ed insegnare ad amarsi è un grande onore per me, professione che svolgo con empatica presenza e mettendo a disposizione le mie competenze al servizio del benessere fisico, comportamentale ed emotivo di persone e dei loro amici animali. Ho potuto sperimentare che anche le piante giovano dei benefici dei rimedi floriterapici; ho osservato l'efficacia dei rimedi negli innesti e nelle messe a dimora di officinali ed orticole nel progetto che seguo in Sardegna dove vivo e dove sperimento rimedi floriterapici nuovi.
Tengo molto al benessere e vivo la mia professione con la stessa vocazione del Dott. Bach il quale desiderava che tutti potessero conoscere ed accedere al suo sistema; per questo mi dedico alla divulgazione e partecipo con piacere a tutte le occasioni di bellezza ed arte in cui mi è possibile collaborare.
Barbara
Parlando di me
Il mio primo incontro con la Floriterapia è avvenuto quando avevo 36 anni, a seguito di eventi personali che mi hanno invitata a compiere importanti cambiamenti sia nella sfera relazionale che in campo lavorativo.
In quel periodo ho iniziato a percepire in modo sempre più chiaro il profondo legame che unisce l'equilibrio emotivo alla salute fisica.
Mi rendevo inoltre conto che la consapevolezza non riguardava solo la sfera cognitiva, ma derivava da un linguaggio più ampio, più antico, oltre i paradigmi della comprensione e della ragione.
Ho trovato una risposta alle mie ricerche quando al mio percorso formativo nel campo della Medicina Quantistica e dei Campi Morfogenetici ho affiancato l'interesse per la Memoria dell’Acqua e la Floriterapia.
Unendo le diverse esperienze di studio e le intuizioni personali ho iniziato ad armonizzare gli spazi di lavoro diffondendo nell'ambiente i rimedi floriterapici, con risultati sorprendenti. Nel mio lavoro di educatrice, accadeva che i bambini del mio Asilo in Famiglia ritrovassero velocemente l'equilibrio dalle difficoltà emotive e che anche i genitori percepissero gli stessi benefici.
Il frutto di questa osservazione è stato l'invito perfetto per me che sono per natura portata costantemente ad apprendere ed a cercare soluzioni pratiche e funzionali.
Mossa da questo interesse ed entusiasmo ho dedicato anni alla formazione, concludendo con successo gli studi presso il CNM UK nel 2017, discutendo la tesi sull'Armonizzazione dei conflitti attraverso la Floriterapia.